News e Faq

E DATE APERTURA


DATE DI APERTURA SEGRETERIA E DATE RIPRESA CORSI

La segreteria riapre il 24 di agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dal lunedi al venerdì nei seguenti orari 8:30 – 13:30; 16:30 20:00 sino alla ripresa dei corsi. Tranne il mercoledi e venerdi pomeriggio

I corsi di ACQUAFITNESS, NUOTO LIBERO E LEZIONI INDIVIDUALI ripartono il 6 settembre 2021 clicca QUI per gli orari di acquafitness e acquagym dolce

I CORSI DI NUOTO riprendono il 18 settembre 2021 con scadenza 12 novembre 2021. Si andrà pertanto prima a concludere il primo trimestre 2020 interrotto dopo un mese dal lockdown nazionale, dopodiché si procederà con due quadrimestri nov 2021 – mar 2022 e mar 2022 – giu 2022.

Il NUOTO NEONATALE riprenderà il 18 settembre 2021.

QUOTA D’ISCRIZIONE ANNO 2021 – 2022

La quota d’iscrizione anche quest’anno è di € 30,00 e verrà versata alla ripresa delle attività, tranne per alcune eccezioni:

  • Chi ha acquistato un abbonamento di Acquafitness “PROMOZIONE ESTATE 2021” e che non ha già versato la quota d’iscrizione tra il 01 settembre 2020 e il 24 giugno 2021, non dovrà versare la quota d’iscrizione sino al 16 ottobre 2021. Il 17 ottobre se il possessore di questa tipologia di abbonamento dovesse continuare l’attività acquistando un nuovo abbonamento, dovrà versare la quota d’iscrizione. NB: Chi ha acquistato un abbonamento PROMOZIONE ESTATE 2021 e dovesse già avere un altro abbonamento con data inizio successivo al 16 ottobre, dovrà versare la quota d’iscrizione alla ripresa degli allenamenti.
  • Gli atleti che hanno interrotto il CORSO DI NUOTO ad ottobre 2020 non dovranno versare la quota d’iscrizione che sarà valida sino al 12 novembre 2021. Nel caso l’atleta volesse proseguire iscrivendosi per il successivo quadrimestre, dovrà versare la quota d’iscrizione.

NUOVI DISPOSIZIONI “GREEN PASS”

PREMESSA

Cari amici dell’Energy Live, Il giorno 6 SETTEMBRE 2021 dopo aver effettuati gli ultimi (speriamo) lavori di ristrutturazione che hanno riguardato il miglioramento delle vasche, è prevista la riapertura di alcune attività. (LA RECEPTION RIAPRE IL 24 AGOSTO). Come ormai tutti ben sapete per non farci mancare nulla, le nostre Istituzioni ci hanno oberato di un ulteriore incombenza, quella della richiesta del Green Pass. Ci teniamo a precisare che per quanto riguarda la campagna vaccinale, green pass, vaccinati, non vaccinati, no vax, si vax ecc ecc non abbiamo alcuna nostra posizione in merito, in quanto riteniamo che ognuno debba decidere secondo le proprie idee e la propria coscienza. Purtroppo però, questa situazione, della quale non abbiamo alcuna colpa, ci vedrà costretti ad agire secondo le disposizioni e i protocolli previsti, perché se abbiamo una colpa è quella di non voler essere sottoposti a multe, chiusure ecc che non solo ci penalizzerebbero, ma che potrebbero darci la “mazzata” definitiva. Alcuni di Voi ci hanno già chiesto nell’ultimo mese, cosa noi avessimo intenzione di fare nel momento in cui sarà obbligatorio l’uso del green pass, come se avessimo la possibilità di scegliere e potessimo decidere noi cosa poter e non poter fare. In pratica le Istituzioni hanno già deciso per noi. Vi preghiamo pertanto di evitare tra di noi scontri ideologici in merito all’uso di queste disposizioni, perché ripetiamo, non abbiamo alcuna colpa. Se non siete d’accordo su qualcuna delle nuove disposizioni non chiedeteci di cambiarle, migliorarle, di fare favoritismi ecc, perché non potremo fare altro che attenerci alle disposizioni di legge e quindi non potremmo darvi alcuna risposta o seguito, ad eventuali vostre richieste. Vorremmo evitare una guerra fra poveri che non avrebbe alcun senso. Se si avesse intenzione di protestare, l’Energy Live non è il luogo adatto, per protestare si va in piazza o ci si rivolge alle Istituzioni, ma non in un luogo dove la gente deve stare bene e dove deve regnare solo la tranquillità e serenità.

Fatta questa doverosa premessa entriamo in merito all’applicazione delle nuove normative per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

CHI PUO’ SVOLGERE ATTIVITA’ SPORTIVA AL CHIUSO

Come da Decreto Legge sul Green Pass n. 105 del 23/07/2021 possono entrare ed esercitare le attività sportive al chiuso solo coloro che:

  • Sono in possesso di una certificazione verde Covid-19 (Green Pass), comprovanti l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 (validità 9 mesi);
  • Chi è guarito dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • Chi ha effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore);
  • Chi è esentato dall’inoculazione del vaccino, comprovato naturalmente da certificazione medica comprovante lo stato di esenzione.
  • Bambini e ragazzi sotto i 12 anni.

COME EFFETTUEREMO I CONTROLLI DEL GREEN PASS

  1. Le nostre segretarie provvederanno al controllo utilizzando l’App certificata dal ministero della salute C-19 che scansionando il vs QR attesterà la validità del vostro green pass.
  2. Una volta che l’App attesterà la validità del Green pass, ci si potrà avvicinare al tornello che come ben sapete vi permette l’accesso dopo aver controllato attraverso ila termocamera se portate la mascherina e se avete una temperatura al di sotto dei 37,50 °.
  3. Purtroppo il controllo dovrà essere effettuato ogni qualvolta effettuerete la lezione e non solo la prima volta, perché come da norme sulla privacy non possiamo conservare in archivio i vostri green pass ed anche perché al green pass può essere revocata la validità. Infatti la certificazione verde cessa di esser valida se una struttura sanitaria afferente ai Servizi sanitari regionali, un medico di medicina generale, un pediatra di libera scelta o un medico USMAF o SASN comunichi alla Piattaforma nazionale-DGC, attraverso il Sistema TS, la positività al SARS-Cov-2 di una persona vaccinata o guarita da SARS-CoV-2. La piattaforma nazionale genera una revoca dei green pass COVID-19 eventualmente già rilasciate alla persona e questo identificativo viene inserito nella lista delle certificazioni revocate e comunicate al sistema di gateway europeo.

Importante sapere che comunque nella struttura rimangono in vigore tutte le norme precedenti sul distanziamento e sull’obbligatorietà della mascherina che va portata sempre in tutti i luoghi, tranne durante l’attività e durante la doccia. Va utilizzata purtroppo anche negli spogliatoi durante la vestizione, o svestizione.

CORSI DI NUOTO E GREEN PASS

I bambini e adolescenti con età inferiori ai 12 anni, potranno accedere agli allenamenti senza il possesso del GREEN PASS. I ragazzi con età superiore ai 12 anni ed eventuali genitori che vorranno assistere alla lezione (si ricorda un solo genitore per ogni corso di nuoto), devono essere provvisti di GREEN PASS valido, o un TAMPONE NEGATIVO effettuato nelle ultime 48 ore.

PER ATLETI CHE NON SONO IN POSSESSO DI GREEN PASS O DEI REQUISITI PER POTER ACCEDERE IN STRUTTURA.

Gli atleti con un abbonamento attivo che non sono ancora provvisti di GREEN PASS non potranno accedere alle strutture sportive al chiuso.

Se nel corso degli anni avete imparato a conoscerci, una delle nostre peculiarità è andare incontro a tutto e a tutti sempre nel limite della legalità, per cui per chi non è in possesso dei requisiti per poter svolgere le attività al chiuso, la struttura si comporterà in questo modo:

  1. Su vs richiesta procederemo ad una sospensione “aperta” gratuita, che sarà chiusa nel momento in cui non sarà più obbligatorio il GREEN PASS. Oppure se entrate in possesso successivamente dello stesso.
  2. Sempre su vs richiesta, potremmo anche emettere un voucher per l’importo dell’abbonamento attualizzato secondo il regolamento delle varie attività, che dovrà essere utilizzato entro sei mesi dalla scadenza dello stato di emergenza. Ad oggi essendo la data di scadenza dello stato di emergenza il 31 dicembre 2021, il voucher dovrà essere utilizzato entro il 30/06/2022. Questo perché vi ricordiamo che le quote di frequenza e di iscrizione, tranne le cauzioni, non possono essere rimborsate come descritto dall’art 5 del regolamento interno norme generali e art.1 del Regolamento interno Acquafitness, nuoto libero, corsi di nuoto e nuoto neonatale.


BUON ANNO SPORTIVO 2021-2022

Energy Live

è una moderna struttura composta da una vasca creata per attività natatorie, ed una vasca attigua riservata, dedicata all’idromassaggio e cromoterapia

logo

Energy App

logo

Raggiungici con un click!

Regolamento Interno

logo

Energy Live S.S.D. a r.l. - Sede legale: Via Manzoni 102 - 70122 Bari - Sede Operativa: Via Saverio Lioce, 58 - 70124 Bari - C.Fisc. e P. IVA 07894810725 - Iscr. Reg. Naz. CONI 273919

©2021 Designed by Nealogic

Cerca