News e Faq

RIAPERTURA ORARI E SICUREZZA

Finalmente lo sport riapre e nel nostro caso come da ultimo decreto, la riapertura è prevista il 1 luglio 2021, anche se c’è la possibilità di aprire prima nel caso la Puglia diventasse zona bianca. In questo caso apriremmo all’entrata in vigore della zona bianca non prima però del 21 giugno 2021 per questioni tecnico organizzative.

Ci stiamo pertanto organizzando affinché la struttura possa riaprire per queste date, e quest’anno a differenza degli altri anni vorremmo restare aperti anche la prima settimana (sino al 8 agosto) e gli ultimi 10 giorni di agosto (dal 22 agosto), anche se questo dipenderà dall’affluenza e quindi da voi.

A fronte di questa riapertura vogliamo mettervi al corrente di alcune notizie utili e doverose che sono di vostro interesse: Cosa abbiamo fatto per la sicurezza, e soprattutto sulla gestione dei vostri abbonamenti.

Clicca QUI per le informazioni in pdf

SICUREZZA – COVID E ALTRO

Come qualcuno di voi saprà, in questi mesi di chiusura che vi ricordo essere stata dal 24 ottobre 2020 al 30 giugno 2021 abbiamo comunque lavorato per rendere ancora più efficiente e sicura la nostra struttura sotto tutti i punti di vista. Ecco l’elenco delle implementazioni e dei lavori di ristrutturazione e risanamento effettuati in questi mesi:

  1. Abbiamo installato all’interno delle UTA (macchine per il riciclo dell’aria interna) delle lampade UV con lo scopo di far circolare in struttura aria microbiologicamente pura (senza virus, batteri, muffe)
  2. Nella zona hall abbiamo installato un impianto ionizzatore Jonix Non Thermal Plasma Technology che sanifica gli ambienti sfruttando le proprietà dell’aria quando è attivata dall’energia controllata, prodotta dagli speciali generatori NTP brevettati Jonix. L’aria attivata è composta da molecole “eccitate” (Reactive Species) che vanno ad attaccare le molecole inquinanti, disgregandole e i microrganismi, provocando loro danni strutturali e funzionali tali da renderli inattivi (azione biocida e virucida).I dispositivi Jonix NonThermal Plasma Technology, opportunamente utilizzati e dimensionati, agiscono su una grande varietà di inquinanti come virus, batteri, muffe, allergeni, composti chimici volatili e ogni tipo di odore, contribuendo alla prevenzione dei contagi da malattie aerotrasmesse (incluso Covid-19). Per ulteriori info clicca qui > Tecnologia NTP: Non Thermal Plasma | Jonix (jonixair.com). Negli spogliatoi e vasche non c’è né bisogno in quanto l’aria è già sanificata tramite l’emissione di particelle di cloro che uccide qualsiasi virus in pochi secondi, come da test effettuati da diverse Università.
  3. Abbiamo installato un impianto automatico di anti-legionella (un altro batterio pericoloso per la salute, che da noi non potrà mai proliferare) per rendere l’acqua delle docce e rubinetti microbiologicamente pure.
  4. Rifacimento delle vasche: abbiamo eliminato il mosaico (che staccandosi negli ultimi tempi creava zone non sicure in acqua) e sostituito con del materiale cementizio per piscine ultrasicuro e levigato che vi permetterà di effettuare gli esercizi in acqua senza più scivolare.
  5. Abbiamo piastrellato i corridoi, parte della hall per facilitare le pulizie giornaliere.
  6. Abbiamo cambiato i corpi illuminanti sempre nella zona Hall e corridoio.
  7. Abbiamo sostituito le manopole e tutti i soffioni delle docce.

Un lavoro che ci consente di rimanere sempre al top in termini di sicurezza e di qualità.


ABBONAMENTI

Per quanto riguarda gli abbonamenti abbiamo differenziato gli stessi in funzione del servizio erogato:

CORSI DI NUOTO

Per quanto riguarda i corsi di nuoto bloccati dal DPCM del 21 ottobre 2020 esattamente dopo un mese dall’inizio degli stessi, per una questione puramente organizzativa e soprattutto per poter procedere all’insegnamento senza ulteriori sospensioni, abbiamo deciso di riprenderli il 14 settembre 2021 con termine 30 ottobre 2021.

In questo modo come già esplicitato, diamo la possibilità agli istruttori di poter procedere nel migliore dei modi all’insegnamento e ai vostri figli di apprendere al meglio senza ulteriori blocchi o sospensioni dovute alle vacanze estive.

Nel caso qualcuno non volesse più partecipare ai corsi, possiamo emettere un Voucher del valore dei due mesi non effettuati, che come previsto dall’articolo 36, comma 4, del DL Sostegni n. 41 del 22 marzo 2021, potrà essere utilizzato nella stessa struttura entro 6 mesi dalla fine dello stato di emergenza previsto per il 31 luglio 2021.

Il Voucher può essere utilizzato per l’acquisto di tutti i servizi offerti dalla Energy Live tranne per lezioni individuali, quota d’iscrizione e borsellino docce.

La domanda dovrà essere effettuata in forma scritta ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2021 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel quale deve essere specificato il nome e cognome e luogo e data di nascita dell’allievo che non vorrà più frequentare.

 

ACQUAFITNESS – ACQUAGYM DOLCE

Tutti gli abbonamenti di acquafitness e di Acquagym dolce ripartiranno il giorno della riapertura. A tal proposito vi comunichiamo che gli stessi sono stati sospesi gratuitamente dal 24 ottobre sino al giorno di riapertura della struttura. Gli stessi hanno pertanto come data di scadenza la data posticipata degli effettivi mesi e giorni di chiusura, con le stesse lezioni ancora da effettuare.

 

ORARI ACQUAFITNESS – ACQUAGYM DOLCE

Clicca qui per scaricarti i nuovi orari di Acquafitness e Acquagym dolce

PER CHI VOLESSE FREQUENTARE DAL PRIMO GIORNO DI RIAPERTURA

Quest’anno eccezionalmente saremo aperti tutto il mese di luglio e il mese di agosto tranne le settimane che vanno dal 9 al 22 di agosto. Quando avete acquistato gli abbonamenti, nel conteggio del tempo messo a disposizione per effettuare i corsi, le festività sono state escluse (ad esempio se ho acquistato un trimestrale il 1 luglio 2020 lo stesso non scadeva il 1 ottobre, ma bensì il 1 novembre in quanto il mese di agosto previsto per le festività estive non è stato conteggiato). Quest’anno le nostre festività erano previste dal 23 luglio al 28 agosto, per cui tutti gli abbonamenti in corso in quel periodo, all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento, sono slittati di un mese e qualche giorno avanti. Per cui rimanendo aperti dal 1 luglio e metà agosto, in teoria avremmo dovuto ridurre la scadenza degli abbonamenti per quei giorni che in programmazione sarebbero stati festivi e che invece diventeranno feriali.

Questo in teoria, perché nella realtà la Direzione ha deciso di non apportare alcuna modifica alle scadenze degli abbonamenti. Infatti questo tempo ve lo regaliamo, naturalmente per chi ha intenzione di effettuare le lezione in questi due mesi.

 

PER CHI NON VOLESSE FREQUENTARE E RIPRENDERE IN UN ALTRO MOMENTO

Per chi non avesse intenzione di continuare nei mesi estivi procederemo ad una sospensione gratuita dal 1 luglio al 23 luglio. Perché le giornate dal 24 luglio e sino al 28 agosto sono già conteggiate nel vostro abbonamento.

Il vostro abbonamento ripartirà il 30 agosto 2020 e se voleste effettuare la sospensione, la stessa sarà gratuita solo per 15 giorni sino al 15 settembre. Dopodiché se volete sospendere di altri giorni il vostro abbonamento potete farlo seguendo il regolamento interno ACQUAFITNESS-ACQUAGYM DOLCE che prevede dei giorni gratuiti in base all’abbonamento acquistato, oppure a pagamento per la somma di 8 euro per ogni 15 giorni  di sospensione in più.

PER CHI NON VOLESSE PIU’ FREQUENTARE.

Nel caso qualcuno non volesse più partecipare ai corsi, possiamo emettere un Voucher pari al minor valore tra il tempo e le lezioni ancora da effettuare (vedi regolamento interno Acquafitness), che come previsto dall’articolo 36, comma 4, del DL Sostegni n. 41 del 22 marzo 2021, potrà essere utilizzato nella stessa struttura entro 6 mesi dalla fine dello stato di emergenza previsto per il 31 luglio 2021

Il Voucher può essere utilizzato per l’acquisto di tutti i servizi offerti dalla Energy Live tranne per lezioni individuali, quota d’iscrizione e borsellino docce.

La domanda dovrà essere effettuata in forma scritta ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2021 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel quale deve essere specificato il nome e cognome e luogo e data di nascita dell’allievo che non vorrà più frequentare.

 

CORSI DI NUOTO NEONATALE

Per quanto riguardano i corsi di nuoto neonatale riprenderanno dal 18 settembre 2021 e gli abbonamenti rimangono naturalmente invariati in termini di lezioni da effettuare. Per cui tutte le lezioni non effettuate verranno tutte recuperate.

Nel caso qualcuno non volesse più partecipare ai corsi, possiamo emettere un Voucher pari al valore delle lezioni ancora da effettuare (vedi regolamento interno), che come previsto dall’articolo 36, comma 4, del DL Sostegni n. 41 del 22 marzo 2021, potrà essere utilizzato nella stessa struttura entro 6 mesi dalla fine dello stato di emergenza previsto per il 31 luglio 2021

Il Voucher può essere utilizzato per l’acquisto di tutti i servizi offerti dalla Energy Live tranne per lezioni individuali, quota d’iscrizione e borsellino docce.

La domanda dovrà essere effettuata in forma scritta ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2021 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel quale deve essere specificato il nome e cognome e luogo e data di nascita dell’allievo che non vorrà più frequentare.

 

NUOTO LIBERO

Per quanto riguardano il nuoto libero, si potrà riprendere dal giorno di riapertura e gli abbonamenti rimangono naturalmente invariati in termini di accessi ancora da effettuare. Per cui tutte gli accessi non effettuate verranno tutti recuperati.

Nel caso qualcuno non volesse più frequentare, possiamo emettere un Voucher pari al  valore delle lezioni ancora da effettuare (vedi regolamento interno), che come previsto dall’articolo 36, comma 4, del DL Sostegni n. 41 del 22 marzo 2021, potrà essere utilizzato nella stessa struttura entro 6 mesi dalla fine dello stato di emergenza previsto per il 31 luglio 2021

Il Voucher può essere utilizzato per l’acquisto di tutti i servizi offerti dalla Energy Live tranne per lezioni individuali, quota d’iscrizione e borsellino docce.

La domanda dovrà essere effettuata in forma scritta ENTRO E NON OLTRE IL 31 LUGLIO 2021 all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel quale deve essere specificato il nome e cognome e luogo e data di nascita dell’allievo che non vorrà più frequentare.

 

RIEPILOGO DATE DI RIAPERTURA

Data inizio zona bianca non prima del 21 giugno, o 1 Luglio 2021: Acquafitness, Acquagym dolce, nuoto libero e lezioni individuali.

14 settembre 2021: Corsi di nuoto

18 settembre 2021: Nuoto neonatale



Energy Live

è una moderna struttura composta da una vasca creata per attività natatorie, ed una vasca attigua riservata, dedicata all’idromassaggio e cromoterapia

logo

Energy App

logo

Raggiungici con un click!

Regolamento Interno

logo

Energy Live S.S.D. a r.l. - Sede legale: Via Manzoni 102 - 70122 Bari - Sede Operativa: Via Saverio Lioce, 58 - 70124 Bari - C.Fisc. e P. IVA 07894810725 - Iscr. Reg. Naz. CONI 273919

©2021 Designed by Nealogic

Cerca