News e Faq

COMUNICATO UFFICIALE PISCINA ENERGY LIVE

 

E finalmente il nostro Presidente del Consiglio e il ministro dello Sport ci hanno informato che dal 25 Maggio potranno riaprire palestre e piscine.

Wow si riparte! È il primo nostro pensiero e il pensiero di tutti i frequentanti le strutture sportive della nostra splendida Città e della nostra splendida Italia.

Dopo il primo attimo di euforia però, si ritorna con i piedi per terra e ci si comincia a chiedere come si possa aprire una piscina, dopo che le vasche sono state, giustamente, svuotate perché impossibilitati a gestire i valori chimici e microbiologici delle stesse. Per riavviare le macchine di una piscina che è chiusa da due mesi e mezzo, fare la sanificazione dei locali e delle vasche, riempirle, fare lo choc sanificante con il cloro che dura circa una settimana per rendere l’acqua microbiologicamente pura e pronta ad ospitare gli utenti senza problemi di salute, ci vuole come minimo un mese di tempo.

Inoltre, con le nuove linee guida per l’apertura delle strutture sportive, ci si deve dotare di nuovi dispositivi: plexiglass per la reception, termoscanner per la misurazione della temperatura, dispencer per i prodotti di igienizzazione mani, mascherine ed altro ancora. Riorganizzare tutti gli spazi comuni come gli spogliatoi, la hall e i corridoi, organizzare il flusso degli utenti nelle vasche... Dotarsi di uno strumento di autocontrollo anti–COVID19 e spiegarlo ai propri collaboratori che dovranno esercitare le loro funzioni rispettando tali norme, etc...

Il tempo necessario per fare tutto questo, se si vuole farlo in maniera professionale e non con il famoso carpe diem è di circa un mese e mezzo/due. Il che ci porta ad aprire ai primi di Luglio per poi chiudere daccapo a fine Luglio, in quanto era già stato programmato il rifacimento delle vasche concordato precedentemente con una ditta esterna.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere sicura la struttura a 360°, sia per i nostri utenti che per chi ci lavora e mette impegno e salute. Per far ciò non possiamo buttarci a capofitto in un’avventura senza ne capo ne coda, ma abbiamo bisogno, utilizzando un approccio professionale, di comprendere come rendere le attività fluide e sicure, perché solo dopo aver salvaguardato la nostra e vostra salute si può pensare a come svolgere al meglio tutte le nostre attività.

Per cui, dopo questa attenta analisi e dopo averne discusso tra noi in maniera approfondita, con grande dispiacere, ma con la consapevolezza di fare la cosa giusta per tutti, siamo costretti a posticipare l’apertura al pubblico ai primi di Settembre, nella speranza che nel frattempo questo virus abbia perso la sua forza e che magari diventi un semplice raffreddore.

Per ciò che concerne la questione abbonamenti, come già anticipato sulle nostre pagine Facebook, sul nostro sito e via email, tutti quanti sono già stati sospesi e, alla riapertura, tutte le lezioni e il tempo non utilizzato verrà recuperato.

Per chi non potrà frequentare per qualsivoglia motivo, come previsto sia dal nostro regolamento interno che dall’art. 216 comma 4 del Decreto Rilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 Maggio 2020, verrà rilasciato un voucher calcolato sul valore attualizzato (come da regolamento interno delle varie discipline) cedibile anche a terzi che potrà essere usato inderogabilmente nella nostra struttura per svolgere tutte le attività in loco, tranne le lezioni individuali e l'idrokinesiterapia con il fisioterapista. Il voucher avrà valore di un anno dalla data di emissione e sarà emesso inderogabilmente entro il 30 Settembre 2020.

Sicuri che comprendiate queste nostre scelte, vi aspettiamo ai primi di Settembre per l'inizio delle attività e presumibilmente dopo la metà di Agosto per discutere con la segreteria di qualsiasi informazione riguardo abbonamenti e altro.

 

Buon estate a tutti e a presto!

Energy Live

è una moderna struttura composta da una vasca creata per attività natatorie, ed una vasca attigua riservata, dedicata all’idromassaggio e cromoterapia

logo

Energy App

logo

Raggiungici con un click!

Regolamento Interno

logo

Energy Live S.S.D. a r.l. - Sede legale: Via Manzoni 102 - 70122 Bari - Sede Operativa: Via Saverio Lioce, 58 - 70124 Bari - C.Fisc. e P. IVA 07894810725 - Iscr. Reg. Naz. CONI 273919

©2020 Designed by Nealogic

Cerca