Idromassaggio e cromoterapia

Idromassaggio e cromoterapia

L’Energy-Live Piscine dispone di una vasca relax con acqua riscaldata a temperatura di 30°, inserita in un esclusivo ambiente dedicato all’idromassaggio e cromoterapia.
Immaginate dopo una intensa attività fisica che dura circa 50 minuti di rilassare il vostro corpo e la vostra mente per 10 minuti con l’idromassaggio e la cromoterapia, coadiuvati dall’istruttore che vi indica i movimenti corretti per il raggiungimento dell’assoluto relax psicofisico. Una miscela unica nel suo genere che vi regala tonificazione, piacere e relax insieme.

Se volete avere maggiori informazioni sui benefici dell’idromassaggio e la cromoterapia clicca qui sotto
Download Scheda Idromassaggio e Cromoterapia

 

 

Cromoterapia

La cromoterapia è una medicina integrativa che usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio. Studi e ricerche a livello mondiale hanno evidenziato che l’uomo passa la maggior parte della sua giornata in ambienti chiusi con quantità e tonalità della luce insufficiente che, in quasi tutte le persone può contribuire a creare depressione, stanchezza, ansia e indebolire l’efficienza del sistema immunitario.
La cromoterapia è quindi un metodo terapeutico che usa i differenti colori per far sì che le “vibrazioni”, possano penetrare nell’organismo, attraverso la vista, causando variazioni biochimiche nelle cellule e nel sangue.
È comunque una terapia molto antica ma solo recentemente si sono trovate connessioni scientifiche importanti fra onde luminose e ghiandole endocrine.

Idromassaggio

I benefici dell’idroterapia e della massoterapia confluiscono per regalare relax, piacere e benessere. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua invece comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica.
Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la tanto temuta cellulite si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi. Inoltre rassoda, combatte l’obesità e i problemi connessi all’uso di anticoncezionali orali, riduce la tensione e la stanchezza sessuale, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende.
Ma l’idromassaggio è una vera fonte di benessere anche per la mente. La pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax.