Impianto

Impianto

L’Energy Live è un moderno centro sportivo pensato e realizzato seguendo rigorosissimi standard tecnico costruttivi, in una logica eco-sostenibile per il risparmio energetico che attraverso l’uso di materiali ecologici e tecnologie eco-compatibili favorisce un basso impatto ambientale.
Gli impianti tecnologici al servizio della piscina garantiscono condizioni microclimatiche ottimali per il benessere delle persone. Infatti in ogni ambiente (zona vasche, spogliatoi, reception…. ) si raggiunge il massimo confort grazie alle temperature, umidità e pressione dell’aria che variano per non creare problematiche dovute alle escursioni termiche.
La balneazione degli utenti è stimolante e piacevole anche grazie alla temperatura dell’acqua delle piscine che varia tra i 29° e 30°. Inoltre grazie all’innovativo e moderno impianto di sterilizzazione e disinfezione dell’acqua di piscina ad Elettrolisi di Sale, che va a sostituire il classico ed ormai superato impianto a cloro, si evita di aggiungere prodotti clorati ed antialghe, beneficiando di un acqua sana e limpida a grande beneficio degli utenti.

L’Energy Live è un ambiente sano e controllato: l’igiene dei locali e delle attrezzature viene verificato costantemente tramite analisi microbiologiche di laboratorio ed i prodotti utilizzati per la pulizia sono tutti certificati dal Ministero della salute. È adottato un rigorosissimo sistema di autocontrollo H.A.C.C.P. che prevede la pulizia e l’igienizzazione costante ad intervalli di 3 ore, di tutti gli ambienti con particolare riguardo al bordo vasca, docce, spogliatoi e servizi igienici, mediante l’utilizzo di disinfettanti e igienizzanti con caratteristiche antibatteriche e antimicotiche.